Smaltimento rifiuti

Stoccaggio e smaltimento rifiuti

Raccolta rifiuti urbani e industriali

La Palermo Recuperi, da sempre attenta ai problemi legati all'ecologia, in oltre quarant'anni di attività si è imposta come azienda leader nel campo del trasporto e smaltimento di rifiuti, in particolare di materiali cartacei.

La ditta annovera tra i propri clienti sia aziende private sia enti pubblici e municipali, e provvede al posizionamento e al ritiro di varie tipologie di rifiuto, provenienti da piccole o medie imprese o dalla raccolta di rifiuti urbani, nonché al ritiro delle campane e dei cassoni per la raccolta differenziata: una volta suddivisi, i materiali dismessi vengono pressati, ritirati e trasportati in magazzini dove avviene in seguito lo smaltimento.

Centri di smaltimento e trattamento rifiuti

La carta, così come tutte le altre tipologie di rifiuto, pone problemi legati allo smaltimento. Bisogna, infatti, separare i materiali che possono essere riciclati da quelli non recuperabili, che vanno trasportati presso appositi centri per lo smaltimento rifiuti.

 

Cosa è riciclabile e cosa no


Sono molteplici le tipologie di rifiuti di carta che possono essere riciclati, basti a pensare a giornali, riviste, libri, sacchetti alimentari, contenitori e scatole di cartone, ecc..

Non sono invece riciclabili:

 

• I materiali non cellulosici

• Le carte sintetiche e fotografiche
• I contenitori di prodotti pericolosi
• Le carte contaminate (carta oleata, fazzoletti usati, tovaglioli sporchi, ecc.)

Share by: