Riciclaggio carta

Per operare nel settore del riciclaggio della carta occorre disporre di mezzi per il trasporto dei rifiuti di grandi dimensioni. È utile allora affidarsi a ditte specializzate nel ritiro e nello smaltimento della carta e altro del materiale dismesso, che provvedano:


• alla divisione
• alla selezione
• all'eventuale recupero dei materiali cartacei


Per questa attività sono necessari macchinari e attrezzature apposite, e personale esperto in grado di valutare al meglio le soluzioni più veloci e idonee.

Dalla raccolta della carta al suo riciclo

Da oltre quarant'anni la Palermo Recuperi, nell'omonimo capoluogo siciliano, opera nel settore del recupero, trattamento, stoccaggio e riciclaggio della carta, con un occhio di riguardo nei confronti della conservazione dell'ambiente e dell'ecologia.


Affidandosi alla serietà e professionalità dei propri collaboratori e all'alta tecnologia degli strumenti utilizzati, la Palermo Recuperi offre a enti pubblici e privati soluzioni di riciclaggio personalizzate, garantendo un lavoro preciso e un ottimo rapporto qualità-prezzo.


L'azienda si occupa anche della raccolta di carta da macero, selezionando manualmente i vari tipi cartacei, eliminandone i rifiuti e trasformandoli in balle pressate per consegnarle alle cartiere in cui verranno riciclate.

 

Rispetto ambientale e riduzione della CO2


L'elevata attenzione alle tematiche ambientali fanno della Palermo Recuperi un partner ideale per tutte quelle aziende che necessitano di un servizio di smaltimento carta ad hoc, in linea con le più recenti direttive in materia di riciclaggio e salvaguardia dell'ambiente.

Trasporto e smaltimento materiali da costruzione e demolizione

Siamo l'unica azienda in città che gestisce l' unico impianto per il recupero di materiali provenienti dalle attività di costruzione, demolizione e altri processi produttivi.
Questa tipologia di rifiuti è costituita principalmente da laterizi, intonaci, calcestruzzo armato e non, marmi e conglomerato bituminoso.

Share by: